Paolo Speranza's blog

Sei la benvenuta o il benvenuto in questo mio spazio. Sentiti a tuo agio, come un ospite più che gradito. Se lo desideri, questo spazio è anche tuo

Presentazione del libro

Dai un’occhiata agli spezzoni dell’evento di presentazione del mio romanzo svoltosi a Milano, presso il Museo dell’assicurazione

Qui potete trovarlo in vendita online: https://www.ibs.it/pochi-passi-dal-futuro-libro-paolo-speranza/e/9791281156142?srsltid=AfmBOoqQsz9eW9HOgkI5fvtwxpqiqzPvUjLFsuQZPYEoWReq56t6bVDM

“Pochi passi dal futuro”

Luglio 2024: pubblicazione del mio primo romanzo.

“Qualcosa è cambiato. Oggi ho una vita diversa. E pensieri diversi. Il presente, ma soprattutto il futuro, hanno assunto colori nuovi, più vividi, più veri”.

Le parole della casa editrice END Edizioni:

“Quanto costa uscire dai binari rassicuranti della routine? Quanto può essere faticoso, ma anche sottilmente appagante, liberarsi dalle abitudini e dai condizionamenti che ingabbiano le nostre vite? Il romanzo di Paolo Speranza non offre a chi legge soluzioni facili, non propone risposte definitive e rassicuranti, stimola piuttosto una ricerca interiore che serva a illuminare e chiarire il nostro rapporto con il mondo e con gli altri. La frustrazione e la paura di sbagliare guidano spesso le nostre scelte, ma a volte basta un fatto inaspettato, una deviazione dalla trama risaputa, dal ripetersi monotono delle giornate per cominciare a guardare la vita con occhi nuovi. Certo, i segni vanno colti, riconosciuti e interpretati, e il viaggio è tortuoso, a tratti doloroso, la meta appare lontana e il rischio di fallimento ci accompagna inevitabilmente. Inutile sottolineare, tuttavia, che se non abbiamo il coraggio di iniziare quel viaggio non potremmo mai sapere come va a finire.”

Qui potete trovarlo in vendita online: https://www.ibs.it/pochi-passi-dal-futuro-libro-paolo-speranza/e/9791281156142?srsltid=AfmBOoqQsz9eW9HOgkI5fvtwxpqiqzPvUjLFsuQZPYEoWReq56t6bVDM

Il presepe del Perruchon

Il villaggio di Perruchon nel comune di Champorcher, in Valle d’Aosta, in occasione del Natale, si arricchisce di sculture lignee che rappresentano un presepe speciale.

In questo audio/video emozionale ho cercato di narrare e catturare le idee, la creatività e la magia di quanto si può ammirare lungo le stradine di questa incantevole frazione di montagna.

L’antico forno del Perruchon

Nella località valdostana di Champorcher c’è un antico villaggio abbarbicato sulla montagna, che mantiene il suo fascino irresistibile di poche case di legno e pietra in uno scenario unico: il Perruchon.

In questa frazione c’è un antico forno, oggi non più utilizzato, la cui storia autentica è racchiusa in questo mio audio/video emozionale, che è un’esperienza più che una descrizione.

Un biglietto per il futuro

Pubblicato il 29 maggio 2023 su paolosperanza.substack.com

Puoi leggerlo qui:https://paolosperanza.substack.com/p/un-biglietto-per-il-futuro

Business Anthropology: il cambiamento che viene da lontano

Pubblicato il 25 maggio 2023 su risorseumane-hr.it
La Business Anthropology offre una prospettiva unica sull’interazione tra cultura e produttività aziendale. Mentre in Italia è ancora marginale, nel mondo anglosassone e nel Nord Europa è un approccio diffuso. E’ tempo di abbracciare questa disciplina che, unita alla psicologia, offre nuove e ampie dimensioni per il successo delle nostre imprese.

Leggi il mio articolo pubblicato qui:

Le storie di Miss Brow

Pubblicato il 20 maggio 2023 su paolosperanza.substack.com

Puoi leggerlo qui: https://paolosperanza.substack.com/p/le-storie-di-miss-brow-tra-highbrow

Pagina 1 di 4

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén